Indossa le scarpe e scappa. Arrestato un rumeno

12 Aprile 2011 0 Di redazione

Il fatto è avvenuto ieri verso le venti presso un noto centro commerciale di Frosinone. Un giovane rumeno residente a Patrica, indossando ciabatte infradito e calzini, si aggira tra gli scaffali del supermercato in cerca di un paio di scarpe da ginnastica nuove. Colorate di bianco e blu, di una nota marca sportiva, le scarpe numero quarantaquattro gli calzano alla perfezione e quindi non potendole pagare, decide di rubarle.
Prima di scegliere quelle giuste ne prova numerose paia e dopo aver finalmente deciso quale “acquistare”, con abilità ne strappa l’etichetta e la placca antitaccheggio, le indossa e nasconde le vecchie ciabatte sotto lo scaffale.
Lo shopping del ventenne è stato però notato dal personale di vigilanza del centro commerciale che ha osservato il giovane aggirarsi tra gli scaffali con atteggiamento sospetto, bloccandolo proprio mentre cercava di scappare con le nuove scarpe calzate ai piedi. La sua corsa impedita dalla vigilanza, è terminata immediatamente con l’arrivo sul posto degli agenti del reparto Volanti, che erano in zona per lo svolgimento di servizi di prevenzione.
Vistosi scoperto, il rumeno non ha opposto resistenza e alla presenza dei poliziotti ha ammesso di aver rubato le scarpe. Accompagnato in Questura è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere alla Giustizia di furto aggravato.