Medicina della riproduzione, a Chieti corso gratuito per medici e ostetriche

5 Aprile 2011 0 Di redazione

Le problematiche cliniche e psicologiche dell’infertilità di coppia; le tecniche all’avanguardia per la riproduzione assistita; come preservare la fertilità femminile e in età pediatrica: sono alcuni degli «Argomenti di medicina della riproduzione» che saranno illustrati nel corso di formazione gratuito per medici e ostetriche in programma venerdì prossimo, 8 aprile, dalle ore 8.30 presso la Sala Convegni dell’Ospedale «SS. Annunziata» di Chieti.

L’iniziativa è promossa dal Centro di Medicina della Riproduzione dell’Ospedale di Chieti, diretto dal professor Gian Mario Tiboni, unità operativa di eccellenza che in tredici anni di attività ha favorito la nascita di oltre 1.100 bambini.

Il corso è riservato a un massimo di 100 medici specialisti in Ginecologia e Ostetricia, Endocrinologia, Urologia e Medicina Generale e di 50 ostetriche. Segreteria scientifica: tel. 0871.540034 (locandina e brochure su www.asl2abruzzo.it). Tra i relatori è attesa anche la presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale d’Abruzzo, Nicoletta Verì.