Meteo, da domani temporali e vento al centro sud

29 Aprile 2011 0 Di redazione

Una perturbazione presente sul Mediterraneo determinerà da domani flussi instabili sulle regioni meridionali e centrali, con piogge sparse e probabili temporali, accompagnati da raffiche di vento.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede dalla mattinata di domani, sabato 30 aprile 2011, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, sulla Sardegna e le regioni centro-meridionali. Le manifestazioni temporalesche saranno accompagnate da raffiche di vento e scariche elettriche.

Alla luce delle previsioni disponibili che confermano l’annunciato marcato cambiamento del quadro meteorologico, si raccomanda la massima prudenza nella guida a quanti si trovassero in viaggio nelle zone interessate dalle piogge o dai venti forti. Agli automobilisti, in considerazione delle forti precipitazioni, si consiglia di procedere con cautela, moderando la velocità e rispettando le distanze di sicurezza.

Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.