Regione, Abbruzzese: “Bene commissioni su sicurezza scuole, opere pubbliche e agricoltura”

19 Aprile 2011 0 Di redazione

Dall’ufficio stampa del presidente del Consiglio regionale del Lazio riceviamo e pubblichiamo:

“L’approvazione da parte della Commissione Bilancio in Consiglio regionale dello schema di delibera relativo al programma di messa in sicurezza degli edifici scolastici e al finanziamento per le opere pubbliche, è un atto formale importante per far sì che la Giunta regionale possa iniziare a pianificare lo stanziamento complessivo dei 70milioni di euro programmati.

Si tratta di due settori strategici: le scuole, e più in generale l’edilizia pubblica, sono l’interfaccia con la quale quotidianamente i cittadini si confrontano per valutare la bontà dei servizi di cui usufruiscono in prima persona. E’ dunque un fatto significativo che si decida di investire tante risorse in progetti che potranno migliorare la vivibilità e la sicurezza dei territori.

Altrettanto rilevante è la proposta di legge deliberata all’unanimità dalla Commissione Agricoltura sulle disposizioni per il sostegno dei sistemi di qualità e tracciabilità dei prodotti agricoli e agroalimentari. In una regione come la nostra, dove l’agricoltura rappresenta uno degli assi su cui si poggia gran parte dell’economia del futuro, questa proposta è un ulteriore passo in avanti che si aggiunge alle leggi che questo Consiglio regionale ha già approvato”.