Tedeschi (IdV): “Approvazione Prae con contributo decisivo dell’opposizione”

20 Aprile 2011 0 Di redazione

Dall’Ufficio Stampa Gruppo IdV riceviamo e pubblichiamo:
“Dopo l’approvazione all’unanimità presso la X Commissione consiliare permanente Industria, Artigianato e Commercio di cui sono vicepresidente per l’opposizione, anche l’aula ha approvato a larga maggioranza e grazie al decisivo contributo dell’opposizione, il Piano Regionale Attività Estrattive (PRAE), strumento essenziale per la regolamentazione di tutto il settore estrattivo della Regione Lazio.” Lo dichiara in una nota il consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Anna Maria Tedeschi.

“Oltre ad essere strumento operativo – prosegue Tedeschi – il Prae risulterà prezioso per il monitoraggio del perimetro e delle volumetrie di coltivazione delle cave, al fine di assicurare il rispetto delle autorizzazioni rilasciate al momento iniziale. Come ha assicurato l’assessore competente, questo strumento sarà continuamente aggiornato per garantire l’efficacia dei monitoraggi e dei controlli.

L’auspicio è che alla ripresa dei lavori del consiglio, dopo la parentesi pasquale, giunga in aula anche il progetto di legge concernente la modifica delle scadenze dei termini per le concessioni. Dopo diversi anni di attesa, dunque – conclude il consigliere IdV – arriva la regolamentazione di un settore nel quale tanti onesti imprenditori che creano occupazione hanno lavorato in concorrenza con chi, a causa di un vuoto normativo, ha operato illecitamente.”