“Prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro” Un convegno all’Inps per fare il punto della situazione

11 Maggio 2011 0 Di redazione

DallUfficio stampa Inps riceviamo e pubblichiamo:
Il giorno 12 maggio 2011 si svolgerà presso la Sala Mancini della Direzione Generale dell’Inps, in via Ciro il Grande 21, a Roma, il convegno sul tema “Prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. Stato di attuazione del D. Lgs. 81/2008. Scenari futuri”, organizzato dal Coordinamento generale tecnico edilizio dell’Istituto.
Il convegno, aperto a tutti coloro che sono interessati all’argomento e che potrà essere seguito anche in videoconferenza in tutte le sedi regionali Inps, inizierà alle 9,30 con i saluti del Presidente Antonio Mastrapasqua, del Direttore Generale, Mauro Nori, del Direttore delle Risorse Umane, Ciro Toma, e del Coordinatore Generale Tecnico Edilizio Francesco Di Maso, e proseguirà con gli interventi di alcuni fra i maggiori esperti del settore, che analizzeranno i temi legati alla sicurezza sul lavoro e alla formazione alla prevenzione come strumento fondamentale per l’abbattimento dei rischi.
Nel pomeriggio, i lavori termineranno con un dibattito moderato da Wittfrida Mitterer, Direttore del Master “CasaClima-Bioarchitettura” dell’Università Lumsa di Roma.