“Artisti ciociari”, 1 e 2 giugno la prima mostra d’arte alla villa comunale di Frosinone

25 Maggio 2011 0 Di redazione

“Nei giorni 01 e 02 giugno 2011 presso la Villa Comunale di Frosinone ci sarà la 1^ mostra d’arte “Artisti Ciociari”; l’evento, con ingresso libero, è organizzato dall’Associazione Culturale “Musica ed Emozioni” la quale si prefigge di creare manifestazioni culturali all’interno della nostra Provincia.

All’inizio del 2011, l’Associazione Culturale “Musica ed Emozioni” ha realizzato un concerto di musica classica presso la Chiesa San Paolo di Frosinone che ha lasciato d’incanto le circa 200 persone accorse al recital pianistico.

La manifestazione, che gode del patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Frosinone, prevede una mostra collettiva di artisti ciociari i quali presenteranno due opere a tema libero più una relativa l’Unità d’Italia; quest’ultima sarà votata dal pubblico che prenderà parte all’evento ed al vincitore andrà in omaggio una targa a ricordo della manifestazione.

Durante i due giorni di mostra, vi sarà anche un laboratorio grafico pittorico rivolto a bambini e ragazzi che nutrono la passione per l’arte e che sarà curato da artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Frosinone: anche in questo caso il tema conduttore sarà l’Unità d’Italia.

L’appuntamento è quindi per il 01 e 02 giugno a partire dalle ore 09:00 presso la Villa Comunale di Frosinone”.