Bandiere Blu, Bonessio (Verdi): “Da Carlino lacrime di coccodrillo, centrodestra completamente assente su questioni ambientali”

10 Maggio 2011 0 Di redazione

Dai Verdi Lazio riceviamo e pubblichiamo:
“Come ambientalisti non possiamo non condividere quanto dice Carlino nel suo comunicato, ma lo stesso non dovrebbe versare lacrime da coccodrillo, visto che lui è un esponente di questa amministrazione di centrodestra che amministra la regione Lazio che ha ridotto in modo drastico e criminale le risorse per la tutela ambientale a partire dalle aree protette, dalle risorse per il depuramento al trattamento delle acque”. Lo dichiara Nando Bonessio, presidente regionale dei Verdi.

“Questa della perdita di bandiere blu nella nostra regione, è solo una delle prime avvisaglie dell’azione di questo governo di centrodestra. Chiameremo a raccolta tutti i cittadini e i comitati, in modo che tutti si rendano conto inadeguatezza di quali sono le azioni di questo centrodestra sulle politiche ambientali. Quello del mare non è un caso isolato, questo governo regionale è completamente disinteressato alle questioni ambientali, prova ne è il depotenziamento e il de-finanziamento di tutti gli interventi di risanamento ambientale necessari nella nostra regione. Carlino dunque – conclude Bonessio – è inutile che venga a farci la morale, quando è uno dei responsabili di questi risultati negativi sul fronte della vivibilità ambientale nel nostro territorio”.