Manifestazione: “Insieme al mare… per una estate sicura”

14 Maggio 2011 1 Di redazione

Stamane, in località Marina di Serapo, nel tratto di spiaggia libera compreso tra il lido “La Perla” ed il lido “Risorgimento”, si è svolta la 4^ edizione della manifestazione “Insieme al mare … per una estate sicura”.
L’iniziativa organizzata dalla Capitaneria di porto di Gaeta in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento e con il patrocinio del comune di Gaeta, ha visto la viva e appassionata partecipazione di circa 250 alunni del !° Circolo Didattico, dell’I.C. Principe Amedeo e dell’I.C. Carducci.
Nel corso della manifestazione sono state spiegate le principali regole per la sicurezza in mare: consigli semplici ma fondamentali per evitare situazioni di pericolo in mare.
Successivamente sono state effettuate delle simulazioni di soccorso in mare, che hanno visto impegnati i cani di salvataggio della Scuola K9 e le unità navali della Guardia Costiera di Gaeta.
Ad accogliere gli alunni ed i professori, vi erano il vice sindaco ass. Di Ciaccio, l’Ammiraglio Grandi della Società Nazionale di Salvamento ed il Capitano di Corvetta Latinista della Capitaneria di porto di Gaeta.
[nggallery id=288]