Pontecorvo riaccende i riflettori sul mondo dell’arte: torna ““ArtExpò – Fiera della Cultura”

27 Maggio 2011 0 Di redazione

Dopo il successo della prima edizione torna anche quest’anno a Pontecorvo la manifestazione “ArtExpò – Fiera della Cultura 2011”, organizzata dalle associazioni culturali Lakasatasakapata e Officine Mizar. Proprio in queste ore è stato ufficialmente aperto il bando di concorso della seconda edizione che si annuncia coinvolgente.
Il bando è rivolto ad artisti di tutte le nazionalità operanti nelle discipline di pittura, scultura e fotografia. Il tema è libero e ciascun artista può partecipare in piena libertà stilistica e tecnica. I quindici artisti selezionati da una giuria di esperti avranno diritto a partecipare all’esposizione collettiva della manifestazione ArtExpò 2011, alla pubblicazione di un’opera con relativa critica all’interno del catalogo ArtExpò 2011 ed a diverse esposizioni personali nel corso del 2012. Per ogni sezione artistica verranno assegnati premi speciali.
La rassegna culturale si svolgerà nel centro storico di Pontecorvo nei giorni 25 e 26 agosto 2011 con un programma che prevede esposizioni di arti visive, spettacoli teatrali e musica dal vivo.
“La manifestazione ArtExpò – Fiera della Cultura 2011 si propone di utilizzare lo strumento della fiera per dare nuovo valore alle iniziative di carattere artistico – spiegano gli organizzatori – e vuole diventare una vetrina per i giovani artisti, offrendo loro non solo spazi idonei per l’espressione del loro talento ma anche un luogo di incontro e di confronto con il pubblico e gli operatori del settore. L’obiettivo del progetto non è solo quello di creare una manifestazione importante, ma anche di attuare una promozione della cultura a lungo termine, i cui effetti positivi sul territorio, sia artistici che economici, siano evidenti non solo nell’immediato, ma anche in futuro, con la diffusione di maggiori stimoli culturali nell’utenza e la promozione di sinergie tra artisti e promotori culturali”.
Si ha tempo fino al 2 luglio per iscriversi al concorso. Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo e il modulo di partecipazione basta collegarsi al sito: www.fierartexpo.it.