Prendono il via a Lanciano le riprese dell’horror comico tutto Abruzzese

12 Maggio 2011 0 Di redazione

Il primo ciak partirà il prossimo 9 giugno e per cinque settimane l’intero staff della A&B Production sarà in provincia di Chieti per girare il film. L’evento è stato promosso dall’assessorato al turismo della Provincia di Chieti e dai comuni di Lancian, Chieti e Ortona e dalla BLS , per valorizzare e comunicare verso l’esterno le tante potenzialità del territorio.

«Crediamo che la nostra regione e in particolare la nostra provincia – sottolinea l’assessore provinciale Remo Di Martino- possa vocarsi anche a set cinematografico. Il meraviglioso contesto paesaggistico unito alla vicinanza con la capitale italiana del cinema potrebbe trasformare il nostro territorio in un set alternativo».

Il film dal titolo “Una notte da paura” prodotto dalla A&B production, scritto da Luca Biglione e dal comico Enzo Salvi, sarà diretto da Claudio Fragasso( regista di Palermo Milano solo andata e del sequel Milano Palermo il ritorno) che vanta una vasta esperienza non solo nell’action movie ma anche nell’ horror, maturata durante la sua permanenza negli stati uniti (da lui diretti tra gli altri Zombie, la casa 5, troll 2).

Durante le cinque settimane di lavorazione che vedranno la troupe divisa tra Lanciano, Chieti Ortona, Crecchio, Roccascalegna e Rocca San Giovanni, la produzione avrà a disposizione una serie di location meravigliose che ben si sposano con la sceneggiatura del film, (dal Ponte Diocleziano a Lanciano al Castello di Crecchio, al Teatro Tosti di Ortona ). Il cast è composto da attori molto amati dal grande pubblico, protagoniste femminili Simona Borioni, già vista in fiction e film di successo tra cui Vivere, I delitti del cuoco e a breve in onda su canale cinque con Alessandro Preziosi in “Un amore e una vendetta”.
Roberta Gianrusso protagonista della serie ”Carabinieri” e di recente in onda con il ”Commissario Manara”. Per i protagonisti maschili ci saranno invece Francesco Pannofino, celebre doppiatore e protagonista di diversi film di successo, l’amatissimo Maurizio Mattioli reduce dal successo nelle sale di ”Immaturi” e al teatro Sistina di Roma con ”Rugantino” nei panni di Mastro Ditta. l’attore abruzzese Pierluigi di Lallo, al cinema con Una Cella in due e su Italia Uno con Squadra molto speciale, e Lillo del duo comico Lillo e Greg di Zelig.