Ruba attrezzatura agricola ma viene fermato e arrestato dai carabinieri

21 Maggio 2011 0 Di redazione

I carabinieri della Stazione di Fresagrandinaria, nel tardo pomeriggio di ieri, in Dogliola, hanno tratto in arresto Martin Florian, 32enne cittadino romeno, domiciliato a Francavilla al Mare.
Durante un normale controllo del territorio, la pattuglia della Stazione di Fresagrandinaria, in territorio di Dogliola, fermava un autocarro Fiat Iveco con a bordo due individui sospetti.
Alla vista dei carabinieri, uno dei due passeggeri, sceso dall’autocarro, si dava a precipitosa fuga facendo perdere le sue tracce.
Dal controllo del materiale trasportato veniva accertato che si trattava di materiale asportato poco prima da alcuni casolari e da una rimessa agricola del posto.
I carabinieri, infatti, da un controllo più approfondito, accertavano che il romeno fermato, verosimilmente con la complicità dell’altro soggetto fuggito al momento del controllo, dopo aver divelto la rete di recinzione, era entrato in una rimessa, asportando attrezzatura agricola e altro materiale ferroso.
La refurtiva, interamente recuperata, dopo il riconoscimento, è stata restituita al legittimo proprietario.
Martin Florian, espletate le formalità burocratiche, è stato associato presso la Casa Circondariale di Vasto, dovendo rispondere di furto aggravato in concorso.
Proseguono le indagini per identificare e rintracciare il presunto complice.