Salute, Polverini: “La Regione corre per la vita”

22 Maggio 2011 0 Di redazione

“Non vogliamo arrivare primi, ma arrivare prima”: con questo messaggio sulla prevenzione, la delegazione della Regione Lazio, capitanata dalla presidente Renata Polverini, ha partecipato alla corsa di solidarietà ‘Race For The Cure’ che si è svolta stamattina alle Terme di Caracalla.

La presidente Polverini ha percorso i 5 km della gara, dedicata alla raccolta fondi per la prevenzione e la lotta contro i tumori al seno, tagliando il traguardo dopo soli 31 minuti.

“Come recita lo slogan della nostra campagna per la prevenzione e la promozione della salute – ha detto Polverini – abbiamo voluto essere presenti anche quest’anno alla ‘Race for The Cure’ per correre per la vita. Un momento importante che abbiamo voluto sostenere con atti concreti: i camper della Regione Lazio hanno permesso di effettuare visite gratuite in questi tre giorni a oltre 300 donne e proseguiranno tutta la prossima settimana”.
Polverini al termine della gara ha tagliato il nastro per la partenza dei camper regionali della salute che hanno lasciato lo Stadio di Caracalla per raggiungere le cinque province dove da domani, lunedì 23 maggio fino a venerdì 27, faranno tappa a Roma, in piazzale Garibaldi; a Rieti, in piazza Mariano Vittori; a Viterbo, in piazza del Plebiscito; a Latina, in piazza del Popolo; a Frosinone, in piazza Martiri di Valle Rotonda.

“Prevenire è fondamentale – ha concluso Polverini – e le tante donne presenti oggi alla corsa e quelle che si sono rivolte ai camper per farsi visitare lo dimostrano”.