Successo per la decima edizione della maratona “Corriamo verso l’Abbazia”

22 Maggio 2011 0 Di redazione

Tempo perfetto, leggermente coperto ciò ha aiutato molto gli organismi degli atleti perchè correre con delle temperature che superano i 15 gradi diventa difficoltoso, più di quattrocento atleti alla partenza dal C.C. Panorama, all’arrivo su all’Abbazia solo 315 podisti hanno tagliato il traguardo, il primo assoluto a presentarsi sotto l’arco d’arrivo è stato il Marocchino Jaouad Zain del team Running Evolution che chiudeva gli 11,800 Km con il tempo strepitoso di 39’15” attribuendosi anche il record della gara.

La vittoria femminile all’atleta italiana Bazzoni Eleonora del Team Running Club Futura con 49’52”. La società che si è imposta è la Nuova Atletica Isernia con 36 punti davanti all’Atletica Venafro 27 punti e al terzo posto la Running Evolution con 24 punti.

corriamo verso l'abbazia

Numeroso pubblico alla partenza e all’arrivo, in apertura della gara dei Top Runners si è corsa la mitica Maratonina dedicata ai down con una buona cinquantina di atleti diversamente abili e con tutto il pubblico al seguito, i risultati sono stati spettacolari, tutti hanno tagliato il traguardo felici di vivere un momento di solidarietà e di sport insieme ad altri atleti abili.

Novità di questa edizione, è stato il concorso di disegno indotto nelle scuole elementari di Cassino, con tema: “I disabili e lo sport”, anche in questo caso il risultato è stato semplicemente straordinario e pieno di emozione, ricordiamo che 30 disegni sono stati selezionati nei tre circoli, gli stessi sono esposti in gigantografia all’interno del C.C. Panorama.
L’Organizzazione ha assegnato ad ogni circolo una targa ricordo. Numerose le Associazioni umanitarie presenti, tra cui citiamo la Aipd, Camminare Insieme, la Coperativa Azzurra, l’organizzazione ha offerto loro il 50% del ricavato della lotteria allestita per l’occasione.
Si è poi proceduto all’estrazione dei numeri vincenti della lotteria che riportiamo in allegato. Il Patron Antoine Tortolano da appuntamento a tutti al 2012.