Tremonti elogia il ruolo delle famiglie, ma è guerra fiscale

13 Maggio 2011 0 Di redazione

La Federcontribuenti, che sta già lavorando ad un apposito disegno di legge, intanto appoggia una serie di timidi interventi da varare subito e con urgenza proposti dall’on. Calvisi: eliminazione della mora nella parte di debito relativo alle sanzioni; proporzionare le sanzioni al livello del debito; allungamento del periodo di pagamento da 72 a120 mensilita’; riduzione dell’aggio previsto per Equitalia; impignorabilita’ della prima casa e divieto di fermo amministrativo del mezzo di lavoro e correzioni sul tema dell’esecutività‘ immediata degli accertamenti fiscali. A Roma, al congresso del 16 Aprile della Federcontribuenti, l’on.le Fassina lo aveva promesso e l’impegno è stato mantenuto.

Per questo inizio di collaborazione ci riteniamo soddisfatti, perche’ è una prima credibile risposta allo strapotere di Equitalia. Bisogna ritornare alla
legalità fiscale perseguendo gli evasori e agevolando i contribuenti onesti e le imprese a poter pagare dotandoli di strumenti certi, giusti e che non minino i diritti fondamentali dell’uomo.
Carmelo Finocchiaro
Presidente Federcontribuenti Nazionale

Pagine: 1 2 3