VDC Volley Tollo – Di Monte Barbecue Lanciano 0-3

8 Maggio 2011 0 Di redazione

VDC VOLLEY TOLLO Gallo Colantonio Di Pillo Forlizzi Ciocchetti Massari Staccini Zulli Cianfrone

1All Tiberio

DI MONTE BARBECUE LANCIANO Sciorilli Stante Milano Di Monte Cappellaro Valerio Micucci Grossi Cericola Colacioppo Grossi Volpe Maranzano

1All Dalerci

2All Di Biase

Arbitri Basile e Binaglia di Chieti

Vincendo in maniera netta a Tollo la DIMONTE BARBECUE si assicura matematicamente il passaggio di categoria in serie D regionale maschile nella prossima stagione.

Non era un appuntamento facile quello di Tollo, ma dopo la gara difficile sofferta e positiva di Chieti i ragazzi di Dalerci avevano acquisito una buona consapevolezza di potercela fare così da chiudere in maniera definitiva il discorso promozione con una giornata di anticipo.

E’ complessivamente andata anche meglio di quanto si potesse prevedere, perché da subito gli azzurri imponevano il loro gioco, molto efficaci in servizio ed a muro, con una buona disposizione di seconda linea e quindi con altrettanta positività offensiva.

La pressione imposta ai padroni di casa aveva da subito ottimi effetti, Milano ed i suoi si staccavano immediatamente nelle fasi iniziali dei set e dopo erano lucidi nel controllare il ritorno degli avversari.

Il giusto coronamento di una stagione vissuta sempre al comando, sia nel girone di qualificazione che in quello dei play off che, per forza di cose, era più equilibrato ed avvincente, raggruppando le migliori del ranking provinciale. In effetti Stefania Dalerci ha avuto abilità e pazienza nel far crescere i suoi come squadra, riuscendo a ruotare i ruoli ed a sfruttare le singole competenze degli atleti, mettendole al servizio del collettivo.

Domenica prossima bellissimo finale in casa al palavolley di via Masciangelo con un’altra pretendente alla serie superiore, la GIOVENTU’ SAMBUCETO, finora unica ad aver battuto i lancianesi nella fase promozione, ed impegnata in un appassionante match-clou con la TEATE CHIETI domani pomeriggio; chi vince farà probabilmente compagnia alla DI MONTE BARBECUE LANCIANO in serie regionale nella prossima stagione.

Insomma siamo all’epilogo di una stagione memorabile, densa di successi e di vittorie che ha visto i ragazzi della DI MONTE BARBECUE crescere non solo da un punto di visto tecnico e sportivo ma soprattutto da un punto di vista umano suggellando con il passaggio di categoria in serie D un anno di sforzi e di impegni.