A1, code per l’incidente tra Reggio Emilia e allacciamento con A22

10 Giugno 2011 0 Di redazione

Autostrade per l’Italia comunica che sono terminate le operazioni della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, dei soccorsi meccanici e del personale di Autostrade per l’Italia, per la rimozione dei mezzi incidentati e lo bonifica delle abbondanti quantità di gasolio riversate sul piano viabile a seguito dell’incidente avvenuto alle 12:15 circa al Km 147 della A1 Milano-Napoli, tra Reggio Emilia e Modena Nord in direzione Bologna. Proseguiranno tuttavia durante la notte le operazioni di ripristino del manto autostradale rimasto danneggiato.
Attualmente (ore 20:30) sul luogo dell’incidente, il traffico diretto verso Bologna circola su due corsie, di cui una in deviazione sulla carreggiata opposta, e si registrano 9 Km di coda verso Bologna.
Per gli utenti provenienti da Milano e diretti verso Bologna, in alternativa, è possibile uscire a Reggio Emilia e percorrere la Via Emilia rientrando a Modena Nord. Per le lunghe percorrenze verso sud si raccomanda di utilizzare presso Parma la A15 verso La Spezia, quindi la A12 verso Pisa Nord e successivamente la A11 verso Firenze dove riprendere la A1 verso Sud; da Milano è possibile anche utilizzare la A4 in direzione Trieste e quindi, a Verona, utilizzare la A22 verso Modena.
Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui percorsi alternativi vengono diramati da RTL 102.5 FM, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV INFOMOVING in Area di Servizio.
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.