A1 Milano-Napoli, tratto chiuso in entrambe le direzioni per incidente tra Reggio Emilia e allacciamento A22

10 Giugno 2011 0 Di redazione

Autostrade per l’Italia comunica che resta chiuso dalle ore 12:30 circa sull’A1 Milano – Napoli, il tratto tra Reggio Emilia e l’allacciamento con l’A22 in entrambe le direzioni, a causa di un incidente avvenuto al km 147 in direzione Bologna, che vede coinvolte 2 autovetture e un’autocisterna trasportante carburante liquido infiammabile (gasolio), che si è rovesciata su un fianco riversando parte del carico sulla sede autostradale. A causa dell’incidente una persona è rimasta
ferita.
Sul luogo dell’evento, dove continuano le operazioni delle pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, il traffico diretto verso Sud è attualmente bloccato e si registrano (ore 14:10 circa) 4 Km di coda verso Bologna. Inoltre si registrano 5 Km di coda tra Terre di Canossa Campegine e Reggio Emilia in direzione Bologna a causa del provvedimento di uscita obbligatoria a Reggio Emilia. Verso Milano, tra Modena Nord e l’allacciamento con l’A22 si registrano 2 Km di coda a causa dell’immissione obbligatoria in A22.
Autostrade per l’Italia sta provvedendo all’installazione della segnaletica per l’apertura di uno scambio di carreggiata che permetta di aprire provvisoriamente una corsia in direzione Sud, in modo da permettere agli utenti bloccati nel tratto chiuso di ripartire verso Bologna; agli stessi utenti bloccati, il personale della Direzione 3° Tronco di Autostrade per l’Italia sta distribuendo acqua e prestando assistenza.
Agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria a Reggia Emilia si consiglia di percorre la Via Emilia e rientrare a Modena Nord . Agli utenti provenienti da Sud e diretti verso Milano, che si trovano tra Firenze e Bologna, si consiglia di prendere l’A13 verso Padova e successivamente l’A4 verso Milano; agli utenti diretti verso Milano che si trovano tra Bologna e Modena, dopo l’immissione obbligatoria in A22, si consiglia di procedere verso Nord per prendere l’A4 verso Milano. A chi è diretto verso Piacenza si consiglia di uscire a Modena Nord, percorrere la Via Emilia e rientrare a Reggio Emilia.
Per le lunghe percorrenze verso sud si consiglia di prendere l’A15 verso La Spezia, quindi l’A12 verso Pisa Nord e successivamente l’A11 verso Firenze dove riprendere l’ A1 verso Sud. Per le lunghe percorrenze verso nord si consiglia il percorso inverso.
Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da RTL 102.5 FM, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV INFOMOVING in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.