Anche giudici, addestratori e figuranti piu’ sicuri con FederFauna

10 Giugno 2011 0 Di redazione

Da Federfauna riceviamo e pubblichiamo:

La “Tessera Base Impresa” di FederFauna, che comprende una specifica polizza assicurativa per la tutela legale, oggi e’ davvero la tessera specifica per tutte le attivita’ connesse agli animali.

Dopo le imprese vere e proprie, dopo gli allevatori anche non professionali, anche giudici cinofili, addestratori e figuranti, ovvero figure che magari non sono in possesso di Partita Iva ma che esercitano comunque attivita’ connesse agli animali soggette a regolamenti e disciplinari, potranno beneficiarne.

FederFauna ha gia’ stipulato con UCA Assicurazione SpA, Compagnia primaria specializzata nella Tutela Legale presente sul mercato sin dal 1932, una convenzione per la difesa penale di tutti gli Associati con libera scelta del Legale e del Perito di propria fiducia. Pagamento di tutte le spese per la migliore assistenza a fronte di procedimenti penali per qualunque reato e per tutti gli illeciti amministrativi.

Dopo che il mese scorso nell’Alessandrino, durante una prova per cani da tana, tra l’altro ufficiale e autorizzata, tre animalisti “hanno fatto irruzione intimando l’interruzione della prova e il sequestro dell’animale (Volpe) per maltrattamento”, FederFauna si e’ subito mobilitata per difendere gli animali e tutti, proprio tutti, coloro che nel rispetto delle leggi con essi vivono e lavorano.

Gia’ da oggi sara’ possibile tesserarsi anche online, accedendo al sito della Confederazione, all’apposita sezione http://www.federfauna.org/dsrin.php dove sono visualizzabili le convenzioni e la polizza con relativa scheda e nota informativa.