Poliziotto fuori servizio arresta un rapinatore

21 Giugno 2011 0 Di redazione

Anziana signora aggredita e tutt’ora in prognosi riservata a seguito delle lesioni riportate durante la rapina. Il fatto è accaduto intorno alle 23 della scorsa serata nella zona scalo del capoluogo.
Una donna di 71 anni residente a Frosinone intenta a leggere alcuni manifesti è stata aggredita alle spalle e colpita ripetutamente al volto da un ragazzo che con forza le ha sottratto la borsa allontanandosi poi velocemente verso un’auto con un complice alla guida.
La corsa agitata del giovane è stata notata da un poliziotto che uscito di casa si accingeva a raggiungere il posto di lavoro per svolgere servizio di volante. Pochi attimi sono bastati all’operatore di polizia per comprendere che dietro quella fuga c’era sicuramente un reato.
Immediatamente il poliziotto ha memorizzato il numero di targa dell’auto in fuga e la fisionomia dei due occupanti e dopo aver notato una donna riversa sull’asfalto ha informato la sala operativa della Questura.
E’ stata pertanto attivata un’immediata ricerca del veicolo individuato dal personale delle volanti in via Marittima.
Gli agenti in brevissimo tempo sono riusciti anche a risalire al conducente dell’auto e a rinvenire la borsa della vittima all’interno di un cassonetto per la raccolta dei rifiuti.
Il giovane ventunenne di Frosinone è stato riconosciuto dal poliziotto e quindi arrestato per concorso nel reato, lesioni personali e rapina, mentre sono in corso serrate indagini per rintracciare il colpevole.
La Polizia di Stato dopo aver assicurato il soccorso sanitario alla malcapitata signora che ha riportato “frattura scomposta parete esterna seno mascellare sinistro e del pavimento dell’orbita sinistra” ha assistito la donna in ospedale per rassicurarla a seguito anche del trauma psicologico subito.
L’episodio di ieri conferma che non è possibile spogliarsi della propria divisa anche quando non si è in servizio e che i valori che essa rappresenta sono ormai insiti nella nostra coscienza sempre proiettata a garantire sicurezza e legalità ai cittadini.