Le Terme di Fiuggi al Sanit di Romain un convegno sul sistema termale italiano

14 Giugno 2011 0 Di redazione

All’insegna del benessere, della bellezza, della salute, del relax e dello svago, le Terme di Fiuggi sfilano al Sanit al Palazzo dei Congressi di Roma, dal 14 al 16 giugno con le proposte per la stagione 2011 e interessanti appuntamenti. Tra questi la tavola rotonda dal titolo ‘Il Sistema Termale in Italia: risorsa tra turismo e salute’ che si svolgerà giovedì 16 giugno, dalle ore 14,30 alle 17,30. Un incontro in cui Massimo Mariani, il direttore sanitario delle terme di Fiuggi sarà impegnato nell’affrontare il caso “Fiuggi” e lo sviluppo del centro termale.
Ma nel corso dei quattro giorni del Sanit a Roma sarà anche possibile visitare lo stand delle Terme per prendere visione delle tante proposte e sorprese che quest’anno hanno in serbo i Parchi Termali di Fiuggi per i suoi visitatori. Prima fra tutte l’apertura di Essence Beauty & Relax, l’accogliente Centro Estetico e Antiaging di ultima generazione, che sarà inaugurato sabato 25 giugno, alle h 18,00, alla Fonte Anticolana. Un appuntamento che affiancherà l’avvio di altre attività consolidate, tra cui il campo da golf, la piscina, i campi da tennis e calcetto, il centro fisioterapico, il centro inalazioni, l’ambulatorio e l’attrezzato parco per bambini.
Allo stand delle Terme di Fiuggi al Sanit sarà anche possibile ritirare un buono sconto, riservato ai visitatori della Fiera, sui trattamenti proposti dal Beauty Center Essence. Personale qualificato sarà a disposizione del pubblico per fornire ulteriori informazioni sui tanti servizi offerti quest’anno dai Parchi Termali, compresi i corsi Di Tai Chi Chuan promossi dalla Scuola ITCCA Di Roma.
L’acqua di Fiuggi, inoltre, sarà l’acqua ufficiale durante i quattro giorni di forum; anche questa scelta, in un contesto che vede la salute in primo piano, costituisce l’implicito invito a scoprire le eccezionali proprietà medicamentose ed antiaging di questa acqua, unica al mondo grazie alla presenza di una molecola proteica, della famiglia degli acidi umici, evidenziata da importanti studi scientifici.