Partenze per il ponte del 2 giugno, traffico intenso ma regolare sulla rete di Autostrade per l’Italia

2 Giugno 2011 0 Di redazione

Autostrade per l’Italia comunica che sin dalle prime ore del mattino sono iniziati gli spostamenti dai centri urbani verso le località di villeggiatura per il ponte del 2 giugno. In particolare il traffico ha interessato la direttrice sud dell’Autostrada del Sole dalla Lombardia verso le località adriatiche ungo l’autostrada A14; spostamenti anche verso la riviera ligure e le coste tirreniche della Toscana.
Al momento (ore 11:30) si registra traffico intenso nei seguenti tratti:
A1 Milano-Napoli, tra Milano Sud e Piacenza in direzione Bologna (occorre 1 ora e 10 minuti circa) e più a sud fra Reggio Emilia e Bologna Casalecchio in direzione Sud (occorrono 1 ora e 10 minuti circa);
A14 Bologna-Taranto, tra il bivio con l’A1 e Castel San Pietro in direzione di Ancona (occorre circa 1 ora e 30 minuti), e più a sud tra Imola e Forlì sempre in direzione Ancona (occorrono circa 45 minuti);
A26 Genova-Gravellona-Toce, tra Ovada ed il bivio con l’A10 verso sud (occorrono circa 50 minuti);
Inoltre, sulla A12 Genova-Rosignano, si registrano 11 Km di coda in uscita alla barriera di Rosignano marittima e in A6 Torino-Savona si registrano 3 Km di coda per traffico congestionato tra Altare ed il bivio con l’A10 in direzione Sud.
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del CCISS 1518. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono presenti anche sul sito internet www.autostrade.it.
Durante il viaggio informazioni real time sul traffico vengono riportate sui pannelli a messaggio variabile e dai notiziari Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI. Autostrade per l’Italia ricorda inoltre ai conducenti di rispettare i limiti di velocità e di mantenere le distanze di sicurezza dal veicolo che precede.