Rientro dopo il ponte del 2 giugno, traffico molto intenso sulla autostrade

5 Giugno 2011 0 Di redazione

Autostrade per l’Italia comunica che da questa mattina sono iniziati gli spostamenti per il rientro dalle località di villeggiatura, dopo il ponte del 2 giugno. In particolare il traffico sta interessando l’autostrada A14 Bologna-Taranto, dalle località balneari della costa adriatica verso Bologna. Traffico molto intenso anche in Liguria, in particolare dalle riviere, verso Genova e verso le autostrade di collegamento con i grandi centri urbani del Nord-Ovest del paese.
Rientri anche verso la capitale.
Al momento (ore 16:30) si registra traffico intenso nei seguenti tratti:
A1 Milano-Napoli, per percorrere il tratto tra Incisa – Firenze Nord in direzione Bologna occorrono 1 ora 10 minuti circa, e più a Nord, per percorrere il tratto tra Terre di Canossa-Casalpusterlengo in direzione
Milano occorrono 1 ora e 50 minuti circa;
A14 Bologna-Taranto, per percorrere il tratto tra Cattolica e Bologna San Lazzaro in direzione di Bologna occorrono circa 2 ora e 45 minuti;
A10, nella tratta di competenza Genova-Savona , per percorrere il tratto tra Varazze-bivio con A26 in direzione di Genova occorrono circa 40 minuti;
A12 Genova-Sestri Levante, per percorrere il tratto tra Chiavari-bivio con A7 in direzione di Genova occorre circa 1 ora, e più a Sud, sulla Roma-Civitavecchia, per percorrere il tratto tra Santa Severa-Torrimpietra in direzione di Roma occorrono circa 35 minuti.
Inoltre, sulla A23 Udine-Tarvisio, nel tratto tra Malborghetto e il confine di Stato, ci sono 8 Km di coda in direzione dell’Austria, al confine di Stato, a causa di controlli eseguiti dalla Polizia Austriaca.
Si prevede che il traffico rimarrà sostenuto in direzione delle principali aree metropolitane dalle località di villeggiature dell’adriatico, del Tirreno e della Liguria per tutto il pomeriggio e la serata odierna.
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del CCISS 1518. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono presenti anche sul sito internet www.autostrade.it.
Durante il viaggio informazioni real time sul traffico vengono riportate sui pannelli a messaggio variabile e dai notiziari Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI. Autostrade per l’Italia ricorda inoltre ai conducenti di rispettare i limiti di velocità e di mantenere le distanze di sicurezza dal veicolo che precede.