Total look per le Terme e per il Campo da Golf in vista del centenario della città

3 Giugno 2011 1 Di redazione

Parte a pieno ritmo la stagione termale a Fiuggi. Il rilancio della seconda stagione estiva, guidata dalla Società Terme di Fiuggi Spa&Golf – già inaugurata il 16 Aprile con l’Open Day alle Terme di Bonifacio – vedrà il suo avvio a pieno ritmo sabato 4 giugno con la riapertura della Fonte Anticolana. Tante le novità e le proposte per i visitatori che, oltre ad usufruire delle straordinarie proprietà medicamentose e ringiovanenti di questa acqua sorgiva unica al mondo, potranno accedere tra l’altro, anche ai servizi di un attrezzato Centro Estetico ed a Corsi di Tai Chi Chuan che mirano a riequilibrare lo stato psicofisico individuale.
Mentre la città si prepara a celebrare i primi cento anni compiuti dallo storico nome di Fiuggi – subentrato all’antica denominazione di Anticoli di Campagna proprio in virtù dell’appellativo con cui erano conosciute in tutta Europa le sue acque termali – le sorgenti fiuggine riconquistano finalmente il loro ruolo centrale per l’intero territorio.
Le fonti termali, infatti, sono pronte a mostrare gli effetti positivi del restyling effettuato. Terme, cure di bellezza, antiaging, anti stress, sport, tempo libero, enogastronomia, musica, svago, arte e cultura: una miscela i cui ingredienti sono stati dosati e perfezionati, passo dopo passo, in un calibrato crescendo che mira a riposizionare Fiuggi nell’élite del termalismo italiano.
“Il contesto in cui si svolge l’attività curativa dei clienti delle terme sarà ancora più confortevole rispetto allo scorso anno – dice Emilio De Paolis Foglietta -. Le Terme, finalmente, godono di ottima salute ed il
restyling effettuato è frutto dell’impegno della società, di cui sono il presidente, che ha come obiettivo riportare Fiuggi agli antichi spendori” .
Gli ospiti delle Terme di Fiuggi – tra la tranquillità dei boschi e nella pace della incontaminata Natura che caratterizza i Parchi Termali – potranno beneficiare, quest’anno, dei servizi complementari finalizzati al miglioramento del soggiorno e dello stato di benessere complessivo. Ambulatori, Centro di Fisioterapia – presso il quale si praticano trattamenti che vanno dalla cura delle malattie osteoarticolari e muscolari, alla riduzione di inestetismi causati da ritenzione e ristagno di liquidi nei tessuti, all’alleviamento dello stress e degli stati di ansia – chinesiterapia, rieducazione neuromotoria e psicomotoria, rieducazione cardiologica e respiratoria, massoterapia, linfrodrenaggio, laserterapia, magnetoterapia, ultrasuonoterapia, rieducazione posturale tipo mèzierès; Centro Inalazioni – insufflazione endotimpanica, aerosol termale, doccia nasale micronizzata, irrigazione nasale -; Centro Urologico per la diagnosi e il trattamento delle patologie dell’apparato urogenitale e, ancora, Centro Estetico con trattamenti di bellezza e antiaging, Campo da Golf (tra i più belli d’Italia), ampia Piscina, Campi da Tennis, Impianto Bocciofilo, Parco per bambini, Corsi di Tai
Chi Chuan ed infine, musica, spettacoli e buon cibo.