XIV Convivium “Atomarte, nuclei e rose tra scienza ed arte”

23 Giugno 2011 0 Di redazione

Gli amici di “Convivium” tornano con un appuntamento davvero speciale. Domenica 26 giugno eccezionalmente dalle 11.30 nell’ormai storica sede dell’associazione, l’hotel “Best Western Fiuggi Terme”, scienza e arte si fonderanno in un insolito connubio per dar vita ad un incontro molto particolare. “Atomarte, nuclei e rose, tra scienza ed arte” il titolo dell’evento, dove si tratterà il delicatissimo tema dell’energia nucleare in mezzo ai quadri e alla musica. Relatori, l’ingegnere Alberto Scerrati ( già “attore” principale in un altro “Convivium”), e la dottoressa Maria Carmen Lupi, pittrice. Il primo illustrerà dettagliatamente il tema del nucleare, subito dopo, dimesse le vesti da ingegnere, si trasformerà in pianista, dando vita ad un concerto a quattro mani con Marina Ampola , che costituirà la colonna sonora dei dipinti di Maria Carmen Lupi.
La musica e la pittura daranno vita ad un Convivium colorato ed effervescente, niente di più indicato per salutare l’estate appena arrivata.
Il programma del concerto prevede la “Piccola serenata” di W. A.Mozart e 3 Ragtime di S.Joplin.
Maria Carmen Lupi dipinge soggetti floreali tra cui predilige le rose.: rose sono voluttuose e dirompenti sospese tra il sogno e la realtà.