Diabete pediatrico, dieci ragazzi abruzzesi partecipano all’Inter Campus di Pinzolo

15 Luglio 2011 0 Di redazione

Da qualche giorno dieci ragazzi abruzzesi, seguiti dal servizio regionale di Diabetologia pediatrica dell’Ospedale di Chieti, stanno partecipando all’Inter Campus di Pinzolo (Trento). Assistiti dal dottor Stefano Tumini e dall’infermiera Rita di Luzio, ragazzi e ragazze condividono con coetanei (dagli 11 ai 14 anni) provenienti dalle Marche e dalla Lombardia un’esperienza di sport e attività ricreative di educazione all’autocontrollo del diabete.

Prove di abilità, divertimento con i gonfiabili, circuiti e partitelle inframezzati da momenti di formazione sul diabete stanno riempiendo le giornate dei ragazzi.

Tra i momenti più entusiasmanti per i giovanissimi che partecipano a questa vacanza speciale vi è stato l’incontro con alcuni calciatori dell’Inter (Francesco Toldo, Iván Ramiro Córdoba, Dejan Stankovic, Thiago Motta e Goran Pandev), oltre alla partecipazione a bordo campo agli allenamenti della squadra nerazzurra.

Hanno inoltre assistito alla prima amichevole stagionale dell’Inter contro una rappresentativa locale. La mission del programma Inter Campus e la cronaca delle giornate sono consultabili sul sito Internet intercampus.inter.it .
[nggallery id=304].