Infoblu Traffic, l’applicazione Iphone per viaggiare informati

1 Luglio 2011 1 Di redazione

Disponibile da qualche giorno presso l’AppStore Apple la nuova versione 2.1 di InfobluTraffic, l’applicazione iPhone di Infoblu (Gruppo Autostrade per l’Italia) per viaggiare informati e in tutta sicurezza.
Roma, 1 luglio 2011 – Infoblu, società del Gruppo Autostrade per l’Italia, leader delle informazioni di viabilità, lancia la nuova versione 2.1 dell’applicazione iPhone “InfobluTraffic”. La mobile app di Infoblu è lo strumento mobile che permette di pianificare viaggi sulle principali arterie stradali e autostradali italiane in modo semplice e intuitivo, riportando in tempo reale le condizioni di traffico, la presenza di Tutor, autovelox e altre utili informazioni.
InfobluTraffic è disponibile gratuitamente online presso l’AppStore, con le informazioni complete e aggiornate in tempo reale sulle condizioni di traffico su tutte le arterie stradali e autostradali in Italia, suddivise tra “Città”, “Autostrade” e “Statali” (funzionalità gratuite della sezione “Percorsi”).
E’ possibile acquistare alcune funzionalità aggiuntive(sezione “In Viaggio”)grazie alle quali gli utenti, localizzati automaticamente dall’applicazione lungo il percorso di viaggio, sono costantemente aggiornati sulle condizioni stradali del tratto in percorrenza, edavvertiti con notifiche visive e sonore della presenza di autovelox e tutor di rilevazione della velocità, per viaggiare in tranquillità.
Queste funzionalità sono accessibili, in modalità in-app purchase, a mezzo della sottoscrizione di un abbonamento annuale in promozione di lancio a € 7,99 (il prezzo pieno dell’abbonamento annuale è di € 15,99). La promozione rimarrà attiva per tutta l’estate, fino alla fine del mese di agosto.
“InfobluTraffic è un modo innovativo per viaggiare sempre informati” commenta Fabio Pressi, Amministratore Delegato di Infoblu “E’ un’applicazione che, grazie al GPS, ti accompagna e ti assiste durante la guida, fornendo informazioni utili nel momento e nel luogo in cui servono, in modo semplice e intuitivo”.
Su Facebook(www.facebook.com/InfobluTraffic) gli utenti e fan di InfobluTraffic possono condividere opinioni e fornire input e spunti per contribuire all’evoluzione dell’applicazione fin dalle prossime release.
Sempre su Facebook, oltre che sul blog http://blog.infoblutraffic.com, sono disponibili una photogallery completa di tutorial grafico sulle differenti sezioni dell’app, costantemente aggiornata con news sul mondo della viabilità e dei servizi informatici ad esso connessi, provenienti dai maggiori media e blog specializzati, nazionali ed internazionali.
Infoblu S.p.A.
Infoblu, società del Gruppo Autostrade nata nel 2000, si occupa di servizi d’informazione legati a persone e cose in movimento, ed è il fornitore di riferimento per il mercato italiano di servizi di infomobilità.
La missione Infoblu è sviluppare e offrire servizi di infomobilità aggregando, integrando e valorizzando contenuti informativi disegnati per la distribuzione sui canali B2B (produttori di navigatori satellitari, case automobilistiche, flotte aziendali) e B2C (applicazioni per smartphones).
Maggiori informazioni su Infoblu sono disponibili online all’indirizzo www.infoblu.it.