Isernia, controlli del Nucleo Ispettorato del lavoro: ditta edile sospesa

4 Luglio 2011 0 Di redazione

Continuano i controlli del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Isernia, con riguardo alla sicurezza sui luoghi di lavoro ed il rispetto delle normative in materia contributiva ed assicurativa.
In tale ambito, a conclusione attività ispettiva, il responsabile di una ditta operante in campo edile, è stato sorpreso ad operare con due lavoratori “in nero” ed è stato sanzionato amministrativamente con quasi 10.000 euro oltre che con provvedimento di sospensione dell’attività.

Intensa, durante il weekend, l’attività di controllo di prevenzione incidenti stradali. Nell’ambito di tali servizi:
un 39enne individuato dai militari della Compagnia Carabinieri di Isernia, e due 32enni incappati negli accertamenti effettuati dai militari della Compagnia Carabinieri di Venafro, sono risultati con i riflessi alterati dall’assunzione di alcoolici. Le verifiche strumentali hanno confermato che il tasso alcolemico era superiore al limite consentito e per i tre conducenti è scattata la segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria in quanto responsabili di guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche, sono state loro ritirate le patenti di guida ed affidate a terzi le relative autovetture.