Ladri in azione…con i guanti bianchi. Due arresti

11 Luglio 2011 0 Di redazione

Avevano organizzato tutto nei minimi particolari i due cittadini albanesi che la scorsa notte sono stati arrestati dal personale delle volanti della Questura.

Erano arrivati da Capua ben attrezzati di strumenti solitamente utilizzati per aprire porte e finestre indossando rigorosamente guanti bianchi.

A dare l’allarme una coppia che, rincasando in tarda serata, ha visto due persone scavalcare repentinamente il cancello dell’abitazione del vicino ed accedere in tal modo al giardino.

I malviventi all’arrivo dei poliziotti, vistisi ormai scoperti, sono scappati precipitosamente nella campagna circostante.

Ne è nato un rocambolesco inseguimento conclusosi con la cattura dei due che pur di sfuggire agli agenti si erano nascosti in un cespuglio di rovi ed ortiche, sdraiati a terra nella speranza di passare inosservati, anche grazie all’oscurità.

I due cittadini albanesi sono stati trovati con ancora indosso i guanti bianchi utilizzati per non lasciare tracce ed attrezzi atti allo scasso.

Incisiva la risposta della Polizia di Stato contro i reati predatori, più diffusi proprio nel periodo estivo, con la predisposizione di mirati servizi di prevenzione.