Missione in Afghanistan, benemeranza a due marescialli dei carabinieri

27 Luglio 2011 0 Di redazione

Nel corso di una sobria cerimonia svoltasi stamane nel salone di rappresentanza della Caserma “E.Frate” sede del Comando Legione Carabinieri Molise, alla presenza del personale del quadro permanente, il Comandante della Legione Carabinieri, Gen. Brigata Gianfranco RASTELLI, ha consegnato la Medaglia commemorativa con relativo Diploma, concessa al Maresciallo Capo Domenico MARISI in servizio al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agnone ed al pari grado Joseph Enzo PEZZULLO effettivo al Comando Stazione Carabinieri di Carpinone (IS).
I due importanti riconoscimenti sono stati attribuiti ai due sottufficiali da poco rientrati da un periodo di servizio svolto nell’impegnativo teatro operativo dell’Afghanistan ove l’Italia, partecipa con la N.A.T.O. al mantenimento della pace e della sicurezza internazionale con l’operazione “ITALFOR”.
Nel corso della medesima cerimonia il Comandante della Legione Carabinieri Molise ha consegnato le medaglie al Merito di lungo Comando con relativi Diplomi concessi dal Ministro della Difesa ai seguenti Comandanti di Stazione dipendenti: Medaglia D’argento al Maresciallo Aiutante Sost.Ufficiale di Pubblica Sicurezza Antonio NARDUCCI Comandante della Stazione CC di Baranello (CB); Medaglia di Bronzo al Maresciallo Capo Marino PANACCIONE Comandante della Stazione Carabinieri di Pietrabbondante (IS) e Medaglia di Bronzo al Maresciallo Capo Mauro STIGLIANI Comandante della Stazione Carabinieri di Castropignano (CB).