Occupazione abusiva di spiagge libere, tre denunce a Gaeta

6 Luglio 2011 0 Di redazione

Nell’ambito della operazione mare sicuro, gli uomini e le donne della guardia costiera di Gaeta agli ordini del comandante Francesco Tomas hanno posto particolare attenzione sulla libera fruizione delle spiagge libere.
I controlli effettuati sul litorale di giurisdizione hanno portato alla denuncia di 3 noleggiatori per abusiva occupazione demaniale (con obbligo di immediata rimozione) ossia per aver occupato illegittimamente tratti di spiaggia libera con sdraio ed ombrelloni al fine del noleggio.
Le prime denunce alla competente autorita’ giudiziaria sono avvenute nelle prime ore del mattino nei confronti di tre noleggiatori (c.a. anni 48, l.a. anni 29 e d.a. anni 44) in localita’ Piana di Sant’Agostino per aver occupato il tratto di arenile piu’ prossimo alla riva (c.d. prima fila) impedendo ai bagnanti di usufruirne.
Medesima denuncia per abusiva occupazione e’ scattata nei confronti di un noleggiatore (c.f. anni 23) nel litorale di sperlonga, laddove la guardia costiera di gaeta sta effettuando un servizio di pattugliamento al fine di potenziare la vigilanza dell’area marina rientrante nel parco regionale Riviera di Ulisse.
C.te Tomas: “I controlli della guardia costiera sono quotidiani e continueranno per tutta l’estate poiche’ l’abusiva occupazione delle spiagge libere con ombrelloni finalizzata al noleggio, provoca un grave danno sociale e come tale va contrastato. I bagnanti devono essere liberi di scegliere dove collocarsi nell’ambito della spiaggia libera”.