Primo sabato da bollino nero, traffico intenso ma senza criticità sulle autostrade

30 Luglio 2011 0 Di redazione

Autostrade per l’Italia comunica che il traffico intenso lungo le principali direttrici delle vacanze sembra essere meno critico rispetto alle previsioni da “bollino nero”, dando credito all’ipotesi di partenze più concentrate nella prima settimana di agosto, in particolare nel primo sabato. Dopo le turbative prodotte nelle prime ore del mattino da alcuni incidenti ora risolti, al momento (ore 12:30)
nessuna situazione di particolare disagio da segnalare; i maggiori volumi di traffico si registrano nei seguenti tratti:
A1 Milano-Napoli: per percorrere il tratto tra l’allacciamento con l’A11 e Firenze Certosa, verso Roma, occorrono circa 17 minuti;
A14 Bologna-Taranto: per percorrere il tratto tra Bologna Fiera e Imola verso Ancona occorrono circa 33 minuti; più a sud per percorrere il tratto tra Cesena e Riccione in direzione Ancona occorre circa 1 ora.
Il traffico rimarrà intenso per l’intera giornata di oggi, con spostamenti nelle lunghe percorrenze favoriti dall’assenza dei mezzi pesanti che non potranno circolare né oggi né domani dalle 07:00 alle 24:00.
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il proprio Call Center Viabilità (840-04.21.21) o
il numero verde del CCISS 1518. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono disponibili anche sul sito internet www.autostrade.it.
Durante il viaggio, tempi di percorrenza e informazioni real time vengono riportate sui pannelli a messaggio variabile e dai notiziari Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI. Autostrade per l’Italia ricorda infine ai conducenti di rispettare i limiti di velocità e di mantenere le distanze di
sicurezza dal veicolo che precede.