Rifiuti, Maruccio e Tedeschi (Idv): “Grazie a opposizione Lazio Ambiente sarà al 51% pubblica”

20 Luglio 2011 0 Di redazione

Dal Gruppo Idv riceviamo e pubblichiamo:

“Grazie al contributo migliorativo dell’Italia dei Valori, la legge su Lazio Ambiente è stata approvata in una forma che garantisce i lavoratori e assicura la predominanza pubblica nella gestione della società, sull’onda di quanto sancito anche dai referendum.” Lo dichiara in una nota il capogruppo e segretario regionale dell’IdV, Vincenzo Maruccio.

“Le nostre preoccupazioni erano tutte incentrate sul destino dei lavoratori di Gaia, che in questo modo sono tutelati, anche grazie alla certezza che il capitale resterà a maggioranza pubblica. Ci auguriamo ora che la società venga gestita con trasparenza e professionalità.”

“L’auspicio è che, con l’assicurazione che l’azienda sarà gestita al 51% dalla Regione – ha aggiunto il consigliere Anna Maria Tedeschi – si possa garantire l’occupazione dei dipendenti di Gaia e, soprattutto, che si riesca a tenere lontane dal ciclo dei rifiuti le organizzazioni malavitose, sempre più presenti nel settore. Tutto questo è stato possibile anche grazie all’apporto dell’opposizione, attraverso il lavoro in commissione e in aula.”