Silvi Marina, arrestati 2 giovani

4 Luglio 2011 0 Di redazione

I Carabinieri della Stazione di Silvi Marina, agli ordini del Luogotenente Antonio TRICARICO, nella serata di sabato 2 luglio u.s. hanno arrestato due giovani LOFFREDO Umberto, 29enne, originario di Napoli e residente a Montesilvano (PE), ma di fatto domiciliato a Silvi, nonché MODOLO Enzo, 27enne di Silvi, entrambi già noti per fatti di giustizia.
I militari, avendo accertato che il Loffredo era destinatario di una ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara, dovendo espiare 4 mesi e 3 giorni di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di resistenza a pubblico ufficiale, si sono portati presso l’abitazione occupata dal MODOLO Enzo, dove era ospite da qualche tempo LOFFREDO Umberto.
Dopo aver notificato l’ordinanza di carcerazione in questione, i militari decidevano di effettuare d’iniziativa una perquisizione domiciliare che ha dato esito positivo. Infatti sono stati rinvenuti complessivamente 57 (cinquantasette) grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e due pistole scacciacani prive del tappo rosso con relativo munizionamento a salve. Il materiale rinvenuto nella piena disponibilità del MODOLO Enzo è stato sottoposto a sequestro. I militari hanno accertato che il MODOLO occupava abusivamente la casa popolare di proprietà del Comune di Silvi dove alloggiava, pertanto sono state fatte le dovute segnalazioni alle autorità competenti.
Per i fatti di cui sopra, MODOLO Enzo è stato quindi arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di arma giocattolo.
I due arrestati dopo le formalità di rito sono stati associati alla Casa Circondariale di Teramo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.