Sposa Sotto le Stelle ad Aquino all’insegna del Tricolore

20 Luglio 2011 0 Di redazione

E’ nel segno dell’unità d’Italia la tredicesima edizione di “Spose Sotto le stelle”: la scalinata della Chiesa della Madonna della Libera di Aquino venerdì prossimo a partire dalle 21 sarà ancora una volta lo splendido scenario per il defilé di abiti da sposa, sposo e cerimonia. I colori saranno quelli della nostra bandiera, la colonna sonora sarà l’Inno di Mameli, ma il protagonista resta il giorno più bello, quello del matrimonio, di oggi e di ieri.
“Spose sotto le stelle” torna anche quest’anno per portare in passerella l’eleganza e la classe degli abiti firmati dai più grandi atelier della provincia di Frosinone: Mariel di Arce, Nozze di Frosinone, Rocco Rada Spose di Ceprano, Serra Sposa di Ceccano, Unica di Aquino.
La serata si svolgerà venerdì 22 luglio a partire dalle 21 e sarà trasmessa in diretta da Teleuniverso e in differita su Tu Donna. E per chi si trovasse fuori regione o all’estero sarà possibile seguire la sfilata anche in diretta streaming sul sito www.teleuniverso.it. Presenta la serata Roberto Gagliardi, insieme a Martina De Ciantis.
La formula resta la stessa: abiti d’alta moda, ma anche suggerimenti per il giorno più importante.
Le acconciature delle modelle saranno curate da Simona Hair Style, il trucco da Il Regno di Nefertari di Elisena Tomassi, gli addobbi floreali ed i bouquet dalla Casa del Confetto di Roccasecca. Consigli anche per la location da scegliere per il giorno del matrimonio: il Ristorante Borgo Antico di Ceprano offre una cornice da favola. E per arrivare in chiesa ci sono le auto di lusso di “2 Sposi” di Ceprano. Fotografo ufficiale Stefano Gerardi, Reporter.
La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, è organizzata da Teleuniverso e Banca Popolare del Cassinate, con la collaborazione dell’associazione V.D.N. Eventi; ha avuto il contributo dell’amministrazione Provinciale di Frosinone e del Consiglio Regionale del Lazio ed il patrocinio del Comune di Aquino.
Molti gli sponsor che hanno aiutato l’organizzazione, a cominciare dal gruppo di concessionarie Eco Liri e da Telestar di Aquino.
In passerella sfileranno gli abiti per le spose di oggi, ma ci sarà anche un salto indietro nel tempo grazie alle creazioni della costumista Eva Clemy, che presenterà degli abiti storici di varie epoche.
Neanche quest’anno mancherà la musica: ci saranno le esibizioni di Roberto Cresca, tenore che canterà l’Inno d’Italia, e direttamente da Sanremo 2011, Marco Menichini, il nuovo volto del pop italiano.
L’appuntamento è venerdì 22 luglio alle 21, Chiesa della Madonna della Libera di Aquino, “Spose sotto le stelle”.