Successo della Banda Musicale della Polizia alla festa dei cento anni della città di Fiuggi

3 Luglio 2011 0 Di redazione

La Banda Musicale della Polizia di Stato si è esibita ieri nella splendida e naturalissima cornice delle Terme di Bonifacio VIII a Fiuggi.

Per festeggiare il centesimo compleanno della città di Fiuggi la Polizia di Stato ha regalato un concerto della sua Banda Musicale.

Molte le personalità presenti, oltre il folto pubblico che non ha voluto perdere un appuntamento ricco di emozioni.

L’orchestra composta di 103 elementi è stata diretta dal Maestro Maurizio Billi, accompagnato dalla meravigliosa voce della cantante americana Cheryl Porter che vanta collaborazioni e duetti con Mariah Carey, Tito Puente, , David Crosby , Amii Stewart, Bono, Andrea Bocelli e Zucchero.

Il programma della serata ha previsto una scaletta fitta di brani, partita con l’Aida di Giuseppe Verdi, passando al brano C’era una volta in America di Ennio Morricone, a Pictures from New York di Roberto Mulinelli, The best of Nat King Cole (autori vari), Danzon n°2 di Arturo Marquez, Quiet Among Thorns di Ennio Morricone, Dance I from Jazz Suite n°2 di Dimitri Shostakovich, Imagine di John Lennon (con l’invito alla pace della cantante) e Il Canto degli Italiani di Michele Novaro.

Il coinvolgimento degli spettatori è stato totale per un evento che ha visto protagonisti gli uomini della Polizia di Stato che compongono un’orchestra fondata a Roma nel 1928, attualmente considerata sotto il profilo artistico, per le sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti, una tra le migliori orchestre di fiati internazionali.
Le innumerevoli esibizioni della Banda Musicale della Polizia di Stato, sia nei più celebri teatri che nelle piazze d’Italia e di tutto il mondo, sono particolarmente apprezzate, per il vasto repertorio che viene proposto riuscendo attraverso il linguaggio universale della musica ad esprimere la vicinanza della Polizia di Stato alla gente.