“Premio con che cuore” consegnato al Questore De Matteis

19 Agosto 2011 0 Di redazione

In occasione della manifestazione musicale e culturale “Ascoltiamoli in piazzetta” che dal 27 Luglio al 28 Agosto, nella suggestiva cornice di Largo San Silverio, allieta le serate del quartiere Centro Storico di Frosinone, con eventi di vario genere musicale e con la partecipazione di artisti di spicco della musica lirica e popolare, nella serata dell’ 11 Agosto si è svolta la prima edizione del “Premio con che Cuore”.

Un premio per quelle persone che si sono distinte nella vita quotidiana, nel sociale e nel lavoro. Per questa edizione il pensiero dominante è: ” Non importa quanto doniamo, ma quanto amore mettiamo in quello che doniamo” un passo importante degli scritti di Madre Teresa di Calcutta.

Il Comitato Organizzativo del Centro Storico, costituitosi quasi per caso e dall’incontro spontaneo delle idee della Dr.ssa Elisabetta De Marco e di Marcello Langella, ha eletto come promotore l’A.D.M.I. ovvero Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno and Partners dedita al volontariato, alla Protezione Civile e alla Tutela del Cittadino.

Consegnati i riconoscimenti per la Polizia di Stato della Questura di Frosinone, per l’alta professionalità e grande umanità con la quale svolgono la loro missione in difesa e tutela della popolazione di Frosinone con dedizione e amore.

La Dott.ssa Elisabetta De Marco, “figlia d’arte”, con grande emozione ha consegnato le targhe al Dott. Giuseppe De Matteis Questore di Frosinone – al Dott. Aurelio Spaziani Sostituto Commissario della Polizia di Stato – a tutto il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno in servizio presso la Questura di Frosinone.

Con altrettanta emozione hanno ritirato i riconoscimenti la Dott.ssa Antonella Chiapparelli di recente promossa I° Dirigente della Polizia di Stato, il Sostituto Commissario Dott. Aurelio Spaziani e la Sig.ra Laura Di Santo Funzionario Economico Finanziario della Questura di Frosinone.

In un clima di forte emozione sono stati consegnate delle targhe in memoria del Dott Pasquale Santangeli Medico Condotto nella Città di Patrica e del Dott. Ernesto Rea Medico Condotto e Chirurgo della Città di Frosinone, distintisi per l’impegno profuso e spinti non da ambizione ma dal sincero desiderio di lenire il dolore fisico e lo smarrimento delle persone colpite dalla malattia.

Marco Aliprandi e Viviana Della Rosa rappresentanti dell’A.D.M.I. e della Fondazione La Città dei Sogni, hanno premiato la Signora Lina Della Rosa e la Signora Rita Capisciotti, “perché essere una nonna al giorno d’oggi è un impegno grande ma ricco di amore e affetto verso i propri nipoti”.

Una serata suggestiva, con il sapore delle serate d’altri tempi, cullata dalle note della tradizione musicale napoletana. Un meritato e guadagnato risultato dell’impegno e della dedizione espresse dalla Dr.ssa Elisabetta De Marco e della coppia Marcello – Annamaria gestori del bar-enoteca “Il Campanile”, ormai lanciati nell’inarrestabile corsa al rilancio di un quartiere simbolo della cultura e delle tradizioni del capoluogo ciociaro.

Lodevole l’iniziativa del Comitato che in stretta collaborazione con la Polizia di Stato, in particolare con il Poliziotto di Quartiere e l’Ufficio Volanti, ha coinvolto nella manifestazione, non solo i residenti del quartiere, ma tanti altri cittadini del capoluogo. Grazie a tale collaborazione che ha favorito l’attività di prevenzione della Questura, sono notevolmente diminuiti gli episodi di microcriminalità in danno degli esercizi commerciali e dei cittadini, soprattutto anziani categoria sociale maggiormente attenzionata nel periodo estivo da malviventi dediti ai reati di furto e truffa.
[nggallery id=324]