Per inviare un comunicato o segnalazioni scrivi a info@ilpuntoamezzogiorno.it oppure chiamaci al 328.6656046

Equitalia: stop alla riscossione dei tributi dei comuni e delle società da essi partecipate

Equitalia: stop alla riscossione dei tributi dei comuni e delle società da essi partecipate
Segnala articolo Stampa questa pagina A | A
Dall'Italia
12 agosto 2011 ore 20:06

Da Giovanni D’Agata componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti” riceviamo e pubblichiamo:
Una buona notizia per i contribuenti, una cattiva per i comuni e le società da essi partecipate. Così Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti” che commenta il provvedimento normativo introdotto con il “Decreto Sviluppo”.
Infatti, con la legge di conversione n. 12 luglio 2011, n. 106, ovvero il decreto legge 13 maggio 2011, n. 70, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12.07.2011 è stato inserito l’art. 7, comma 2, lett. gg-ter.
Tale norma dispone che, a partire dal 1° gennaio 2012, Equitalia “cessa di effettuare le attività di accertamento, liquidazione e riscossione, spontanea e coattiva, delle entrate, tributarie e patrimoniali, dei comuni e delle società da essi partecipate”, non lasciando spazio ad alcuna interpretazione.
A questo punto, però Giovanni D’Agata si chiede come e chi effettuerà il recupero dei crediti dei comuni e delle municipalizzate al posto della temibile Equitalia S.p.A.? Ci auguriamo che per i contribuenti non si passi dalla padella alla brace.

12345 (Nessun voto)

Articoli correlati

Lascia un Commento

I lettori sono tenuti a mantanere un comportamento cordiale.
E' vietato insultare o minacciare chiunque per qualunque motivo.
I commenti sono approvati ad insindacabile giudizio della redazione.

In evidenza

Il Punto WebTV

GUARDA TUTTI

Iscriviti alla newsletter

4295 iscritti
Sendit WordPress newsletter