Arrestato pregiudicato napoletano per detenzione di banconote contraffatte per un importo di 2060,00 euro

24 Agosto 2011 1 Di redazione

Nella decorsa serata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli unitamente a quelli della Stazione di Campomarino, hanno tratto in arresto D.V. 51enne di Casoria (NA), pluripregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di falsificazione e spendita di banconote contraffatte.
I militari operanti, nell’ambito di servizi predisposti al fine di garantire una quanto più serena ultima parte d’estate, hanno notato la presenza del cittadino campano che, con fare circospetto, si aggirava nei pressi delle attività commerciali di Campomarino Lido.
Prontamente sono scattati i controlli e a carico del sospettato venivano rinvenute all’interno di un marsupio che teneva saldamente allacciato in vita, n. 9 (nove) banconote da € 20 palesemente contraffatte poiché recavano tutte la stessa matricola seriale.

banconote false campomarino

La caparbietà degli operanti, che non si sono fermati davanti al primo risultato raggiunto, ha consentito di individuare e raggiungere l’abitazione ove l’arrestato, unitamente al proprio nucleo familiare, stava trascorrendo un periodo di ferie; nel contesto, le conseguenti perquisizioni hanno permesso di rinvenire ben celate all’interno di un mobile, ulteriori n. 94 (novantaquattro) banconote dello stesso taglio e serie che ovviamente, unitamente alle precedenti, venivano poste sotto sequestro.
Pertanto il pregiudicato campano è stato costretto a cambiare la località ove trascorrere le restanti ferie, ovvero dal lungomare di Campomarino è stato trasferito al Carcere di Larino, a disposizione di quella Procura della Repubblica.
Nei prossimi giorni le investigazioni tenteranno di accertare se l’arrestato, nei precedenti giorni di ferie trascorsi lungo il litorale basso molisano, abbia spacciato presso le attività commerciali banconote contraffatte; in tal senso, si invitano gli esercenti a segnalare presso i Reparti dell’Arma eventuali spendite di tali banconote.