Estate 2011, in corso ultime partenze del primo weekend di agosto: traffico intenso senza disagi sulle autostrade

7 Agosto 2011 0 Di redazione

Sono in corso da questa mattina le ultime partenze del primo weekend di agosto verso il mare e le località di villeggiatura.
Lungo la rete gestita dal Gruppo di Autostrade per l’Italia si registra traffico intenso da bollino rosso soprattutto sulla A14 Adriatica a partire da Bologna verso la riviera adriatica.
Alle ore 11.30, si segnala in particolare la seguente situazione:
A14 Bologna – Taranto: occorre circa 1 ora e 10 minuti per percorrere il tratto compreso tra l’allacciamento A1/A14 e Bologna S. Lazzaro, in direzione della riviera, e circa 40 minuti per percorrere il tratto tra Cesena e Rimini sud, in direzione di Ancona.
Si prevede che i flussi di traffico rimarranno intensi fino alle 13 per poi tornare gradualmente alla normalità intorno alle 17.
La circolazione sarà agevolata dal divieto di transito dei mezzi pesanti fino alle ore 24 di oggi. Autostrade per l’Italia invita gli utenti in viaggio ad allacciare le cinture di sicurezza, anche sui sedili posteriori, ad assicurare i bambini agli appositi seggiolini, ed a rispettare i limiti di velocità e le distanze di sicurezza. Si ricorda, inoltre, in caso di lunghi tragitti, di fermarsi per una sosta in area di servizio o in area di parcheggio ai primi sintomi di stanchezza. Per conoscere la situazione aggiornata del traffico sulla rete autostradale, si consiglia di viaggiare sintonizzati su RTL 102.5 o Isoradio FM 103.3; per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il Call Center di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, che fornisce notizie in tempo reale sulle condizioni di viabilità.