Il Senatore Mauro Cutrufo al massimo vertice del PdL insieme all’On. Angelino Alfano

1 Agosto 2011 0 Di redazione

Da Riccardo Mastrangeli riceviamo e pubblichiamo:

E’ con vera soddisfazione che vogliamo ringraziare il Presidente Silvio Berlusconi ed il Segretario del PdL On. Angelino Alfano per la fiducia e la stima che hanno voluto accordare al Sen. Mauro Cutrufo indicandolo come Responsabile Nazionale degli Enti Locali del PdL ed includendolo nel massimo vertice del nostro Partito denominato “Gruppo delle regole”, che si occuperà di scrivere le regole per l’elezione degli organismi di partito e di selezione dei candidati all’interno delle liste del PdL.

Del gruppo fanno parte, oltre a Mauro Cutrufo, anche Sandro Bondi, Ignazio La Russa, Denis Verdini, Maurizio Gasparri, Gaetano Quagliariello, Fabrizio Cicchitto, Massimo Corsaro, Mario Mauro, Roberto Formigoni, Giuseppe Castiglione, Gianni Alemanno, Maurizio Lupi, Altero Matteoli, Claudio Scajola, Antonio Tajani, Franco Frattini, Maria Stella Gelmini, Raffaele Fitto, Rocco Crimi e Gregorio Fontana.

Il Segretario On. Alfano Alfano ha tenuto a sottolineare che gli incarichi al Sen. Mauro Cutrufo sono stati conferiti con consenso unanime.

Questa notizia è, per noi che rappresentiamo la sensibilità cattolico-democratica all’interno del PdL, la testimonianza più concreta che il nostro Segretario On. Alfano stia partendo con il piede giusto per l’organizzazione del PdL, che dovrà essere regolato con una democrazia interna costruita con regole certe.

Riteniamo inoltre che l’indicazione del Sen. Cutrufo al vertice degli Enti Locali del PdL possa essere la migliore garanzia per assicurare che la rappresentatività delle varie sensibilità all’interno del PdL sia tenuta nella massima considerazione affinché non si ripetano situazioni che nel passato hanno determinato vere e proprie spartizioni di candidature su tavoli ristretti tra i maggiorenti del Partito.

Insomma da oggi guardiamo al futuro del nostro PdL con ancora più fiducia e serenità.