Presi con mezzo chilo di eroina, arrestati un 51enne ed un 43enne

25 Agosto 2011 0 Di redazione

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vasto hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, CETRULLO Lauro 51enne, coniugato, autista e Di Renzo Antonio 43, coniugato, operaio entrambi di Pescara.
Verso le 20.00 di ieri, in località San Lorenzo, immediatamente dopo l’uscita del Casello Autostradale Vasto Nord, una pattuglia dei carabinieri del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile in servizio di perlustrazione e controllo del territorio, ferma un’autovettura Yunday Athos e procede al controllo dell’identità degli occupanti e alla regolarità dei documenti.
A bordo dell’autovettura ci sono due uomini, che alla vista dei militari operanti danno segno di agitazione e si contraddicono alle domande dei militari, motivo per cui i carabinieri decidono di approfondire il controllo.
Alla banca dati delle forze di polizia i due risultano già segnalati per uso di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione, all’interno dell’autovettura i militari trovano un involucro in cellophane contenente 500 grammi di eroina.
I due soggetti, quindi, vengono dichiarati in stato di fermo e, una volta terminate le incombenze burocratiche, arrestati.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata per essere trasmessa al laboratorio di analisi scientifiche dei carabinieri per gli accertamenti consequenziali.
Gli arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Vasto, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che si terrà presso il Tribunale di Vasto probabilmente nella giornata di domani.