Rientri dalle vacanze, traffico sostenuto senza particolari criticità fin da questa mattina

26 Agosto 2011 0 Di redazione

Si sta svolgendo la seconda fase di rientri dalle località di villeggiatura, che continuerà fino a lunedì. Autostrade per l’Italia comunica che il traffico è sostenuto come da previsione fin da questa mattina sulla rete di Autostrade per l’Italia, con le principali direttrici di traffico in direzione nord verso le grandi città, a cui si aggiungono gli spostamenti dei vacanzieri del fine settimana.
Alle ore 17.00 non si segnalano particolari situazioni.
Il traffico rimarrà sostenuto fino a questa sera, ed intenso per tutta la giornata di domani, di domenica 28 e di lunedì 29. Si ricorda che durante il fine settimana la circolazione sarà agevolata dal divieto di transito dei mezzi pesanti che sarà in vigore fino alle 24 di oggi, dalle ore 7 alle 23 di sabato 27 e dalle 7 alle 24 di domenica 28.
In previsione del controesodo, sulla A1 Milano-Napoli, è stata aperta la terza corsia “complanare” tra Firenze Sud e Firenze Scandicci in direzione nord, per migliorare la fluidità del traffico. La carreggiata verso Bologna si presenta quindi, dopo Firenze sud, con due corsie a destra, dalle quali e’ possibile raggiungere tutte le destinazioni, e una corsia a sinistra che consente di superare l’uscita di Firenze Impruneta e di collegarsi direttamente agli svincoli e alle destinazioni successive.
Durante il viaggio informazioni real time sul traffico vengono riportate sui pannelli a messaggio variabile e dai notiziari Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI.
Autostrade per l’Italia raccomanda il rispetto delle norme di sicurezza, in particolare l’utilizzo delle cinture di sicurezza sia dei posti anteriori sia di quelli posteriori, nonché delle distanze di sicurezza dal veicolo che precede e dei limiti di velocità; inoltre, invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del CCISS 1518. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono presenti anche sul sito internet
www.autostrade.it.