Domani poliziotti in piazza davanti la Camera dei Deputati per manifestare contro il Governo

20 Settembre 2011 1 Di redazione

Dal Coisp riceviamo e pubblichiamo:
SIAP, SILP‐CGIL, COISP e ANFP, giorno 21 settembre p.v., alle ore 10:00, saranno in Piazza Montecitorio per manifestare il dissenso dei poliziotti nei riguardi di un Governo che con quest’ultima manovra finanziaria ha saputo prevedere ulteriori tagli alle risorse destinate alla sicurezza del Paese piuttosto che investimenti e che ha oltremodo offeso la specificità del loro lavoro non prevedendo a tal riguardo alcun sostegno economico ma tutt’altro.
600 milioni di euro che si vanno ad aggiungere al miliardo e 650mila già tagliato in precedenza sono cifre insostenibili per i poliziotti.
Se a ciò si aggiunge la volontà di non mantenere fede agli impegni presi in tema di riordino delle carriere del personale del Comparto Sicurezza ed al disinteresse verso l’obbligo di emanare il previsto DPCM finalizzato a consegnare ai poliziotti, per l’anno 2011, gli “assegni una tantum” quali misure perequative del “blocco degli assegni di funzione e degli automatismi stipendiali” di cui all’articolo 9 commi 1 e 21, del decreto‐legge n. 78 del 2010, convertito dalla legge n. 122 del 2010, si comprenderà come la misura sia davvero colma per chi ogni giorno è chiamato a salvaguardare la sicurezza dei cittadini e di tutto il Paese.