Ieri la Mostra-mercato della comunità “Mondo Nuovo” in piazza Buozzi

26 Settembre 2011 0 Di redazione

Domenica scorsa, 25 settembre, si è svolta nella cornice storica di piazza Buozzi, a Giulianova alta, la mostra-mercato di prodotti ed oggetti (immagini sacre, lavori in cera ma anche olio e miele) realizzati dai ragazzi della comunità “Mondo Nuovo”, giunti nella città adriatica da Civitavecchia insieme con Enrico e Nella D’Angelo.
Proprio Enrico D’Angelo ha voluto ringraziare, per la sensibilità e la disponibilità dimostrate, il parroco di San Flaviano, don Domenico Panetta, il sindaco Francesco Mastromauro e il consigliere incaricato al Centro storico Alessandro Giorgini.
E’ appena il caso di ricordare che, con il supporto e la collaborazione dell’Amministrazione comunale, è attivo ogni venerdì, a partire dalle ore 21 nei locali del Laboratorio delle Idee su piazza Buozzi, il Centro di ascolto, aperto a tutti, per le problematiche relative a dipendenza da droga, alcool e disagio sociale. Info: 340 – 45.44.05.31.

Giulianova protagonista della trasmissione “Piccola Grande Italia – l’Italia che Stupisce”.

La storia, le tradizioni, i monumenti, la cultura. Ma anche le manifestazioni, il porto, i sapori e gli ambienti di Giulianova. E’ uno sguardo a 360° sulla città, ricco di variegate sfaccettature, quello che verrà proposto nel programma “La Grande Italia. L’Italia che stupisce”, appuntamento settimanale con le tradizioni, l’arte, la cultura e l’artigianato dei piccoli grandi comuni italiani in onda su piattaforma SKY Canale 830 (Viva L’Italia Channel), visibile, tramite copertura via satellite in chiaro, in Europa, Paesi Arabi, Africa del Nord, Stati Uniti d’America, Canada (Regione Quebec), come pure sul digitale terrestre (previa copertura), e su Rai International.
La puntata 351, dedicata interamente a Giulianova, andrà in onda martedì 4 ottobre, ore 13, quindi giovedì 6 ottobre, sempre alle ore 13, e infine domenica 9 ottobre, alle ore 21:30.
Le precedenti puntate del programma televisivo sono state dedicate ad importanti località turistiche italiane, tra le quali Alassio, Arezzo, Sorrento, Positano, Fano, Anacapri, Sirmione, Santa Margherita Ligure e Catania.Â