Meteo: continua il maltempo, da domani piogge e venti forti sul versante adriatico

19 Settembre 2011 0 Di redazione

La perturbazione di origine atlantica che ha portato negli ultimi due giorni temporali e venti forti su quasi tutto il territorio italiano staziona in queste ore sul Mediterraneo centrale e continuerà domani a determinare condizioni di maltempo in particolare sui settori adriatici.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri e di sabato e che prevede, dalle prime ore della giornata di domani, martedì 20 settembre 2011, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, dapprima sull’Emilia-Romagna, in estensione alle regioni centro-meridionali adriatiche. Sulle stesse regioni si prevedono inoltre venti forti dai quadranti settentrionali, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.