Armati di coltello rapinararono due donne, arrestati dai carabinieri

27 Ottobre 2011 0 Di redazione

I carabinieri della Stazione di San Salvo, a Lesina, coadiuvati dai militari della locale Stazione, alle prime luci dell’alba, hanno tratto in arresto:
– Di Nauta Angelo, 27enne, pescatore;
– Gargallo Antonio, 24enne, disoccupato.
Entrambi di Lucera, sono accusati di rapina.
I due arrestati, a conclusione di articolate indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Vasto, sono ritenuti gli autori di una rapina consumata nel mese di febbraio dell’anno scorso in un appartamento di San Salvo Marina ai danni di due donne di origine sud americana. La sera del 4 febbraio scorso, infatti, due soggetti si presentavano presso l’abitazione delle due donne.
Dopo essersi fatti aprire la porta, uno dei due, con un coltello, minacciava S.C., 37enne, colombiana e, aiutato dal complice, si impossessava di due P.C. portatili e di alcuni telefonini cellulari di proprietà della donna e della sua coinquilina.
Avvisati i carabinieri di San Salvo, venivano attivate immediate indagini.
L’attività d’indagine, avviata dai carabinieri della Stazione di San Salvo e successivamente diretta dalla locale Procura della Repubblica, si concentrava su alcuni soggetti.
La descrizione dei due rapinatori fatta dalle vittime, portava gli investigatori all’individuazione di uno dei due responsabili.
I riscontri del controllo del territorio e le ulteriori attività dirette dal magistrato, infine, consentivano di individuare anche il complice.
Il G.I.P. del Tribunale di Vasto, accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero, emetteva l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Espletate le formalità di rito, gli arrestati venivano associati presso la Casa Circondariale di Lucera.
Durante l’attività d’indagine veniva recuperata parte della refurtiva la quale veniva restituita all’avente diritto.