Avviate le celebrazioni del 4 e del 6 novembre

27 Ottobre 2011 0 Di redazione

Nel corso della mattinata, una rappresentanza delle Forze Armate del Molise, rappresentate dal Ten.Col.Visidoro Tella del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia, del Ten,Col.Lino Padula del Comando Militare Regionale Esercito di Campobasso e del Cap.Marabese Massimo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Isernia, hanno incontrato gli studenti delle classi superiori dell’istituto comprensivo “A.Giordano” di Venafro, nell’ambito delle iniziative intraprese dal Ministero della Difesa per celebrare le imminenti ricorrenze del 4 e 6 novembre 2011 concernenti il “GIORNO DELL’UNITA’ NAZIONALE E GIORNATA DELLE FORZE ARMATE”.
Gli Ufficiali ricevuti dal capo dell’Istituto Dr. Capone, hanno tenuto una conferenza sul tema della 1^ Guerra Mondiale ripercorrendo le tappe storiche del conflitto sino alla vittoria ed al “Milite Ignoto”. Nel contesto hanno evidenziato altresì alcuni aspetti fondamentali per far conoscere agli studenti le Forze Armate, gli importanti compiti che esse assolvono nei vari teatri operativi in operazioni di mantenimento della pace nel mondo ed i compiti di pubblica sicurezza, di polizia giudiziaria e di polizia tributaria ed economica che l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza svolgono permanentemente sul suolo Patrio a favore della collettività.
Analogo incontro gli stessi Ufficiali hanno avuto in Isernia nella mattinata del 24 ottobre con gli studenti dell’Istituto Tecnico Statale “E.Fermi”.