Il Concerto live di Biagio Antonacci “Colosseo” prodotto in cd e dvd

23 Ottobre 2011 0 Di redazione

E’ in arrivo il suo ultimo lavoro “Colosseo” registrato il 3 luglio nello splendido anfiteatro di Roma, con la presenza di 600 persone, dove l’artista si esibito gratuitamente cantando dei brani di successo, quali “sognami” e “pazzo di lei”, e di altri autori come “Amore caro, amore bello”. Questo eccezionale evento è composto dal primo CD, interamente live del Cantautore e da un DVD, che oltre al concerto integrale propone esclusivi ed inediti filmatI dello spettacolo avvenuto al Colosseo.
Il Concerto dal vivo di Antonacci, esclusivo per l’Unisco, dove Biagio ha cantato gratis. I fortunati che sono riusciti ad avere il biglietto, in quanto era stato stabilito non più di 600, hanno pagato 150,200,250 euro, a secondo della posizione.
Il Concerto è stato prodotto su cd + dvd sarà sul mercato il 25 ottobre, mentre è già preordinabile su iTunes dallo scorso 18 corrente mese. L´album “COLOSSEO” sostiene l’istituzione di borse di studio per giovani archeologhe ed archeologi provenienti da Paesi in stato di guerra.
“Al Colosseo, che è stato anche un luogo di morte, – afferma il cantautore – ho voluto cantare l’amore. La musica deve essere molto rispettosa del luogo in cui viene suonata”.
Concerto semi acustico con un assolo di chitarra e voce, cui seguono quelle che Antonacci considera “canzoni più spirituali” come “Pazzo di lei”, “Sognami”. Ci sono quattro archi, un’arpa, due chitarre, e la parte elettrica usata nella maniera migliore. C’è anche un prezioso inedito, il pezzo scritto da Mogol e Battisti per Bruno Lauzi “Amore caro, amore bello”, un successo del 1971.
“Non ho mai cantato canzoni che non ho scritto per me – ha rivelato ancora Antonacci – ma, questa è l’occasione giusta”.
Nel cd e dvd troviamo:
INASPETTATA – LASCIA STARE – NON CI FACCIAMO COMPAGNIA – SE FOSSE PER SEMPRE – COME SE FOSSI UN’ISOLA – SE E’ VERO CHE CI SEI – LEI, LUI E LEI – SOGNAMI – QUANTO TEMPO E ANCORA – PAZZO DI LEI – NON TENTARMI – VIVIMI – RITORNO AD AMARE – AMORE CARO, AMORE BELLO – BUONGIORNO BELL’ANIMA – IMMAGINA – CHIEDIMI SCUSA – IRIS (TRA LE TUE POESIE)