La sezione Bersaglieri di Teano intitolata al Colonnello Arivella

24 Ottobre 2011 0 Di redazione

Sotto un cielo azzurro, si è aperta a Teano la cerimonia di intitolazione della locale sezione Bersaglieri al Colonnello Catello Arivella. La Fanfara dei Bersaglieri della Brigata “Garibaldi” di Caserta, ha svegliato la città passando per le strade del centro storico, fermandosi davanti al Monumento dei Caduti, dedicato al I° Reggimento Bersaglieri, dove si è proceduto all’Alza Bandiera.
Il sindaco di Teano, Raffaele Achille Picierno, accompagnato dal gonfalone della Città e con lo schieramento delle Autorità Civili e Militari, ha deposta la Corona di alloro.
La consegna del Labaro della Sezione e delle Medaglie d’Argento e di Bronzo, lo ha effettuato la Madrina, Signora Luciana, figlia del Col. Arivella. Presente il presidente Interregionale Sud, Gen. Angelo Agata e il Comandante dell’8° Reggimento Bersaglieri “Garibaldi” Col. Massimiliano Sforza.
Erano inoltre presenti, la Sezioni dei Bersaglieri di Mignano Monte Lungo, Napoli, Capua, Caserta, Sorrento, Pietramelara, Troia, San Giorgio a Cremano, Eboli, Montella e Procida e rappresentanza dei Carabinieri.
Servizio e foto Alberto Ceccon
[nggallery id=359]